L’ambiente

Grazie all’installazione di macchinari di nuova generazione, ai costanti controlli qualitativi sui prodotti e agli innovativi sistemi di monitoraggio per il controllo razionale dei prelievi idrici ed energetici, l’azienda è riuscita a fare enormi passi avanti sul fronte eco-ambientale, registrando una netta e considerevole diminuzione dei consumi idrici ed energetici.

Lo stabilimento è stato dotato di un impianto fotovoltaico che consente di ridurre l’emissione nell’atmosfera di 542 tonnellate annue di CO2, equivalenti a ben 55.000 alberi.

Ad oggi il riciclo dei materiali di scarto in azienda ha raggiunto livelli di eccellenza, con un recupero di circa il 99% dei rifiuti prodotti.

Le continue ricerche e innovazioni sul packaging hanno inoltre consentito una notevole riduzione dell’utilizzo di plastica e carta.

L’impegno dell’azienda per la salvaguardia ambientale è certificato UNI EN ISO 14001 dal 2001.

Ma l’attenzione nei confronti dell’ambiente si sposta anche fuori dallo stabilimento. Sono state infatti messe in campo diverse collaborazioni con enti locali e operatori privati allo scopo di sensibilizzare i consumatori sulla raccolta differenziata dei rifiuti.